Home » Quanta confusione sui social! Fidatevi dell’informazione ufficiale dell’OBL. Noi al lavoro per la categoria

Cari colleghi, cari iscritti… presenti e futuri,

ho letto molti messaggi, in questi giorni, nei tanti gruppi che popolano i social. Messaggi di vario tenore e genere. Ma tutti accomunati da lamentele e “confusione“. Mi spiego subito.

Capisco che molti di voi si sentano destabilizzati dalle tante novità che la nascita degli ordini regionali ha comportato in queste ultime settimane. Tuttavia, almeno per quanto mi riguarda e soprattutto, per quanto concerne l’Ordine dei Biologi della Lombardia, ricordate che il silenzio non è mai sinonimo dì inattività, anzi, all’opposto, se non ci “sentite” è proprio perché siamo impegnati a lavorare sodo, anche durante le festività natalizie, per fornire e fornirvi tutti i dovuti servizi nel minor tempo possibile.

Rammentate che questo è un momento storico MAI VISSUTO PRIMA D’ORA DALLA NOSTRA CATEGORIA. UN MOMENTO che possiamo senz’altro definire EPOCALE!!

Pertanto, se vogliamo un Ordine Lombardo ancora più forte, credibile e organizzato, non possiamo non creare strategie e sinergie tra noi. Non possiamo non collaborare. Tali scelte, all’inizio, forse richiederanno qualche giorno d’attesa in più; ma poi, una volta a pieno regime, aiuteranno a costruire ed a gettare fondamenta importanti e solide per il futuro della nostra straordinaria professione.

Vogliamo quindi rassicurare tutti quanti voi: si sta procedendo senza soste verso l’attivazione di moltissime attività, dalle documentazioni tutte fino alle grandi novità (ed alle opportunità) già messe in cantiere e che si concretizzeranno a breve!!

Quello che vi chiediamo? Semplice: di attenervi solo alle informazioni ufficiali del nostro e vostro Ordine; di pazientare, di monitorare quotidianamente il nostro sito ufficiale dove potrete trovare tante novità, risposte e proposte come, ad esempio, le già aperte candidature per i CTS, il progetto scuola, ed a breve ancora altre iniziative che verranno pubblicate sul portale dell’OBL e magari anche rilanciate sui social. Inoltre – ed è una promessa che vi facciamo – tutti avranno (e stanno già avendo) la dovuta assistenza.

Ancora: per quanto concerne eventuali richieste di chiarimento, particolari istanze e/o ricerca di informazioni, vi invitiamo calorosamente a “diffidare” dei gruppi social concepiti, semmai, “solo” per ribattere le notizie non certo per fornirle. Questo vale anche per il gruppo social ufficiale dell’OBL, creato unicamente per rilanciare le news in rete, non per fornirle ex novo.

L’unico mezzo per rimanere informati su fatti, progetti, iniziative e “circostanze” legate alla vita dell’Ordine rimane, infatti, questo sito istituzionale e, semmai, per  eventuali domande, si può fare ricorso alle mail ufficiali dell’Ordine (che trovate in calce a questa comunicazione).

Dott. Rudy Alexander Rossetto
Presidente Ordine Biologi Lombardia