Home » L’Università di Pavia, con il patrocinio dell’Onb, organizza il Master di II livello in “Nutrizione Umana”

L’Università degli Studi di Pavia, con il patrocinio dell’Ordine dei Biologi, organizza per l’a.a. 2022/23, il Master di II livello in “Nutrizione Umana”. Il corso si terrà negli spazi del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Lazzaro Spallanzani”.

Il corso intende sviluppare competenze per:

• Valutare lo stato nutrizionale in individui nelle diverse fasce di età;
    Formulare diete e menù adeguati ai bisogni;
  • Acquisire le conoscenze di base nel campo della nutrizione umana e della sicurezza alimentare;
  • Acquisire conoscenze sui disturbi del comportamento alimentare, su allergie e intolleranze alimentari, sui fattori di rischio metabolici;
  • Programmare e gestire interventi di sorveglianza nutrizionale;
  • Promuovere le capacità didattiche, nel campo della nutrizione umana, utili alla progettazione e gestione di interventi educativi e di formazione continua o aggiornamento per insegnanti, operatori sanitari o gruppo di popolazione.

La figura professionale formata nel Master, in accordo con la legislazione vigente, in riferimento a quanto declinato dal proprio ordine professionale di appartenenza e in base al titolo di laurea magistrale conseguito, può trovare sbocco in:

• Unità pubbliche locali, regionali e nazionali di gestione delle problematiche nutrizionali di collettività;
  • Enti e Aziende sanitarie (Ospedali, ASL etc.);
  • Attività libero-professionali;
  • Supporto nutrizionale a strutture private e pubbliche di società di promozione sportiva

Il Master si terrà in modalità mista, dando la possibilità allo studente di scegliere di frequentare in presenza o da remoto su piattaforma Zoom.

In virtù di una proroga concesso dall’ateneo lombardo, per le iscrizioni al Master ci sarà tempo fino al prossimo 30 novembre 2022.

Per informazioni e per iscriversi, clicca qui