Home » Webinar – Nanoparticelle e Biofotonica clinica: nuovi approcci diagnostici

Webinar – Nanoparticelle e Biofotonica clinica: nuovi approcci diagnostici

Si terrà il 9 luglio, alle 15:00, il Webinar promosso dalla Delegazione dell’Ordine Nazionale dei Biologi della Lombardia dal titolo “Nanotecnologie e biofotonica clinica: nuovi approcci in diagnostica clinica”.

Si discuterà dei bisogni dei clinici, ad oggi irrisolti, nell’ambito della diagnostica e monitoraggio di pazienti affetti da patologie che coinvolgono apparato respiratorio; di come le nanotecnologie e la Biofotonica vengono in aiuto e di alcuni esempi clinici affrontati con questo nuovo approccio diagnostico.

Parteciperà il presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Sen. Dott. Vincenzo D’Anna. I relatori saranno la Dott.ssa Marzia Bedoni, Responsabile del Laboratorio di Nanomedicina e Biofotonica Clinica dell’IRCCS S. Maria Nascente, Fondazione Don Gnocchi – Milano, e il Dott. Paolo Innocente Banfi, Primario dell’Unità Riabilitazione Intensiva Pneumologica del medesimo istituto.

La diretta sarà trasmessa sulla pagina Facebook @ordinedeibiologi e sul canale YouTube “ONB TV” al link: https://www.youtube.com/watch?v=8w-XuNUUGmo.