Home » Nuovo Tariffario, vaccinazioni e legge Nutrizione: il presidente D’Anna (FNOB) ha incontrato il Ministro della Salute, Schillaci

Nuovo Tariffario, vaccinazioni e legge Nutrizione: il presidente D’Anna (FNOB) ha incontrato il Ministro della Salute, Schillaci

di admin
298 views

Il presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi, Vincenzo D’Anna, ha incontrato il Ministro della Salute, Orazio Schillaci. Presenti  il capo di gabinetto, Marco Mattei, ed i il direttore della FNOB, Pasquale Piscopo.

Durante l’ampia e cordiale discussione, sono state illustrate al Ministro le criticità inerenti l’adozione del Nuovo Nomenclatore Tariffario, la norma per abilitare i Biologi ad eseguire vaccinazioni antinfluenzali presso enti pubblici e farmacie e una legge per disciplinare la materia della Nutrizione.

Le parti hanno convenuto sulla necessità di affrontare e risolvere le tematiche innanzi esposte. Con un provvedimento ministeriale sarà riconosciuta la facoltà di poter eseguire vaccinazioni antiinfluenzali, l’adozione di un provvedimento tampone per le nuove tariffe di remunerazione per il corrente anno e la redazione di un nuovo nomenclatore da far valere a partire dal 2025, anno nel quale le disponibilità di bilancio per i nuovi Lea saranno più congrue.

Presentato uno studio di sintesi per l’anno 2024 e i relativi costi dovuti all’impatto delle correzioni da apportare. La materia sarà definita con un accordo quadro tra le parti che riconosca necessarie ed eque le richieste della FNOB. A margine dell’incontro è stato fissato un nuovo appuntamento per il tavolo di confronto sulle tariffe per il giorno 13 febbraio 2024.

Articoli correlati

Lascia un commento