Home » “La Fitodepurazione”: 11 maggio e 15 giugno le nuove date per il corso ECM organizzato in collaborazione con l’OBL

Sono ancora disponibili alcuni posti per il corso dal titolo “La fitodepurazione”, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Biologi della Lombardia. L’evento, accreditato ECM per Biologi, ha ottenuto 20,1 crediti.

Il corso, ospitato nella sede dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, ad Assago, si pone l’obiettivo di fornire una conoscenza delle caratteristiche delle acque inquinate, per una corretta valutazione delle possibilità depurative e del processo di fitodepurazione, il quadro normativo di riferimento e una conoscenza di massima dei criteri di progettazione di un sistema fitodepurativo.

L’appuntamento formativo si svolgerà in modalità blended: una parte di formazione residenziale (RES) ed una di formazione sul campo (FSC). Esso prevede attività in cui l’apprendimento avviene attraverso l’interazione di gruppo di pari e la partecipazione ad iniziative mirate prevalentemente al miglioramento di processo, di una situazione, di una procedura.

Il modulo FSC, previsto per il 15 giugno p.v. si terrà in un contesto extra operativo, al Parco della Vettabbia presso il depuratore di Nosedo (Milano). Ogni discente parteciperà alla “Formazione sul Campo” all’interno della struttura di depurazione delle acque raccogliendo contributi ed aggiornamenti scientifici illustrati dal responsabile scientifico.

Primo di una serie di corsi dedicati alla biologia ambientale, il corso è rivolto sia ai biologi ambientali che si occupano di depurazione delle acque sia ai biologi che si approcciano alla biologia ambientale ed in particolare alla depurazione delle acque.

Scarica la brochure per tutti i dettagli sul corso

Clicca qui per iscriverti al corso