Home » Decreto Milleproroghe: tutte le novità dopo la pubblicazione della Legge in Gazzetta Ufficiale

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 49 del 28 febbraio la Legge n. 18 del 23 febbraio di conversione del Decreto Milleproroghe (Decreto n 215 del 30.12 ). A dir poco importanti le novità introdotte dall’adozione del dispositivo. Tra queste spiccano:
• la proroga della Rottamazione Quater con la possibilità, per chi non ha ancora saldato le prime tre rate della dilazione, di poterlo fare entro il 15 marzo.
• la proroga al 31 dicembre 2024 del Bonus Acquisto Casa Under 36, con la condizione che il preliminare sia stato firmato entro il 31/12/2023.
• la proroga del Ravvedimento Speciale per le Dichiarazioni dei Redditi validamente presentate al 31 dicembre 2022.
• lo slittamento al 1 gennaio 2025 dell’esenzione IVA per gli Enti del Terzo settore (associazioni, comitati, fondazioni o imprese che perseguono finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale).
• l’esenzione Irpef per gli agricoltori.
• la proroga per le assemblee da remoto al 30 aprile 2024
• l’estensione fino al 31 dicembre 2024 (in precedenza era previsto solo fino al 31 dicembre 2023) del diritto dell’impresa debitrice di sostituire, ai fini dell’accesso alla composizione negoziata della crisi, le certificazioni dei debiti tributari e contributivi, con autodichiarazioni del debitore,
• la proroga anche per il 2024 del divieto di emettere fatture elettroniche per le prestazioni sanitarie.