Home » World Obesity Day: Biologi protagonisti con Coldiretti al mercato “campagna amica” al Centro Pavesi di Milano

Biologi protagonisti all’edizione 2023 del “World Obesity Day“, lo speciale appuntamento istituito nel 2015 dalla World Obesity Federation allo scopo di sensibilizzare cittadini e istituzioni su un problema – l’obesità – che interessa, nel mondo, quasi un miliardo di persone ma che già al 2035 si stima possa arrivare a coinvolgere ben 2 miliardi di persone. Questa mattina, sabato 4 marzo (dalle 8 e fino alle 13), una delegazione di “camici bianchi” lombardi, ha “presenziato”, insieme con Coldiretti, con un proprio stand, negli spazi del mercato “campagna amica” al Centro Federale Pavesi in via Francesco De Lemene, 3 a Milano. Numerosi i biologi presenti per l’occasione, anche tra gli ospiti giunti al Centro Pavesi nell’arco della mattinata. Giunti fin lì per parlare di prevenzione, qualità alimentare e nutrizione con esperti e addetti ai lavori.

Scarica il vademecum informativo dell’OBL