Nutrizione e sport: la tavola rotonda tra biologi e chinesiologi in diretta su ONB Tv

Nutrizione, Sport e Chinesiologia: tre temi attorno ai quali costruire un dibattito, così da potersi…contaminare a vicenda. Biologi da una parte, chinesiologi dall’altra. Se ne è discusso venerdì sera, 22 aprile, nel corso di un webinar organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi, trasmesso in diretta sui canali social (Youtube e Facebook) di ONBTv.

Durante i lavori biologi e chinesiologi hanno ato vita ad una vera e propria tavola rotonda. Un confronto che è servito anche a rilevare quelle che sono le vere esigenze del “mercato” cercando una contaminazione tra le due figure e/o quei professionisti che appartengono ad entrambe le categorie professionali. Nella diretta si è dato spazio anche agli “elementi” che biologi e chinesiologi ritengono necessari e che mancano nella parte di formazione che l’ONB vuole riempire.

È per questo, d’altronde, che recentemente è nata l’intesa tra ONB e Comitato Italiano Scienze Motorie (CISM). Un vero e proprio patto di collaborazione scaturito dalla convinzione che per essere vincenti nello sport bisogna mettere al centro dell’attenzione l’atleta e che le figure ad esso connesse devono poter lavorare in sinergia con un approccio pluridisciplinare, per comprendere al meglio le esigenze dello sportivo.

Clicca qui per dare la tua opinione e compilare il questionario che servirà per indirizzare il corso verso le vere esigenze dei professionisti.