Home » Webinar ONB Lombardia – Approccio multidisciplinare allo svezzamento

Webinar ONB Lombardia – Approccio multidisciplinare allo svezzamento

In diretta live su ONB TV e sulla Pagina Facebook @ordinedeibiologi Martedì 14 dicembre 2021 ore 15.00

Non perdetevi il Webinar organizzato dalla Delegazione ONB Lombardia – Approccio multidisciplinare allo svezzamento

Lo svezzamento, spesso definito “alimentazione complementare” rappresenta una fase molto importante nel processo di crescita dei neonati, in cui iniziano ad acquisire ed approcciarsi a nuovi gusti e nuovi sapori e nuove consistenze.

È un momento di esplorazione del mondo esterno attraverso l’alimentazione, di nuove esperienze di natura sensoriale, che portano alla graduale sospensione dell’allattamento (materno o di formula) fino ad arrivare ad una alimentazione simile a quella genitoriale.

È un percorso che richiede un approccio multidisciplinare (Pediatra, Biologo Nutrizionista, Psicologo e Osteopata Infantile) per i numerosi fattori implicati, nell’ottica di rendere questo momento di passaggio il più sereno, il più equilibrato e nutrizionalmente adeguato.

L’equipe multidisciplinare è rispecchiata anche da questo Webinar, che include più professionisti, al fine di affrontare congiuntamente la questione nutrizionale del neonato. Le Dottoresse M.P. Zampella e V. Lomazzi, Biologhe Nutrizioniste, insieme alla Psicologa Dott. A. Maier e all’Osteopata Infantile Dott. S. Guidotti daranno indicazioni integrate durante questo Webinar tanto atteso e si presteranno al termine per una tavola rotonda di Q&A.

Non perdetevi questa opportunità, il Webinar resterà online anche dopo la diretta sui canali ufficiali dell’Ordine: ONB TV, su youtube, sulla pagina di Delegazione Lombardia e sulla pagina ufficiale @ordinedeibiologi di Facebook.