Master di I livello in “Sostenibilità dei sistemi alimentari e della Dieta mediterranea” organizzato da Onb e Iamb di Bari

L’Ordine Nazionale dei Biologi e l’Istituto Agronomico del Mediterraneo di Bari (Iamb) organizzano il master di I livello in “Sostenibilità dei sistemi alimentari e della Dieta mediterranea“.

Il pacchetto formativo fornirà competenze teoriche e operative necessarie per comprendere la produzione agricola biologica alla luce dei sistemi innovativi di produzione, delle tecniche agricole biologiche, dei disciplinari della produzione biologica, della sostenibilità ambientale, sociale e produttiva delle coltivazioni biologiche. Inoltre, saranno trattati i temi dell’economica circolare applicati alla produzione agricola sostenibile.

Il master si svolgerà in modalità asincrona nel periodo da marzo a luglio 2022

Per agevolare la partecipazione al percorso didattico, il Consiglio dell’Ordine nazionale dei Biologi, su iniziativa del presidente Vincenzo D’Anna, ha deciso lo stanziamento di una borsa di studio del valore complessivo di 10mila euro, riservata ai neo-iscritti ONB con non più di un anno di anzianità (febbraio 2021-febbraio 2022). I fondi saranno assegnati fino ad un massimo di 30 partecipanti e farà fede, in tal senso, l’ordine cronologico di ricezione della domanda d’iscrizione al master.

Le iscrizioni si chiuderanno il 28.02.2022

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Stefano Dumontet all’indirizzo mail: stefano.dumontet@uniparthenope.it